microfin1.jpg

Notizie

WORKSHOP, Milano 18 gennaio 2017

 

 
   in collaborazione con
 

  

MISURE DI SOSTEGNO AL MICROCREDITO

PER CONFIDI

 

WORKSHOP

18 gennaio 2017

 

Sala Donzelli, Camera di Commercio di Milano

Palazzo Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2 - Milano 

 Per partecipare al workshop ,  compilare la scheda di adesione in allegato 

                                                               

Microcredito: Morelli (Alpe), nuova legge frutto d'intenso lavoro

La nuova legge sul credito sociale, che va a modificare il testo approvato dal Consiglio regionale nel 2009, ci pare una buona legge. E' stata il frutto di un intenso lavoro di confronto svolto in quinta commissione che ha visto il coinvolgimento di tutti i gruppi consiliari. 

Rispetto alla legge 52 del 2009, su cui il gruppo ALPE si era all'epoca motivatamente astenuto, introduce alcune innovazioni relativamente alle criticità che avevamo contribuito a sollevare.

Leggi tutto...

Professionisti, definite le regole per l'accesso al microcredito

In attesa che vengano definite in modo strutturale le modalità con cui i liberi professionisti potranno accedere ai fondi europei, sono entrate in vigore le regole per l’accesso al microcredito, di cui beneficeranno anche i lavoratori autonomi.
Il Decreto 176/2014 del Ministero dell’Economia stabilisce che il credito può essere utilizzato per l’avvio di una nuova attività, per l’acquisto di beni, la retribuzione di nuovi dipendenti, il pagamento di corsi universitari e post universitari o comunque volti ad  elevare la qualità professionale e  le capacità tecniche e gestionali.

Leggi tutto...

Progetto Microcredito

"Diamo credito ai tuoi progetti" è lo slogan con cui si apre a Brandizzo presso il palazzo municipale lo sportello per accedere al Fondo Regionale per il Microcredito. Un'opportunità a favore di soggetti che non sono in grado di realizzare i loro progetti imprenditoriali o di auto impiego perché non dispongono di capacità di garanzia propria e non sono in grado di far ricorso al credito bancario ordinario. Per prendere appuntamento rivoglersi all'Urp del Comune di Brandizzo o contattare il numero 0119138093.

Fonte: La Nuova Periferia

Notizie

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7