microfin2.jpg

RITMI. Notizie

Candidature formazione programma EaSI TA - apertura finestra

Carissimi Soci,

RITMI sta selezionando dei Curricula Vitae di esperti in grado di fornire assistenza tecnica alle istituzione di microcredito in Italia nel quadro del programma EaSI TA.

Nell’ambito delle attività promosse dalla Rete Italiana per la Microfinanza apre una nuova richiesta di candidatura per alcuni profili di esperti.

In particolare, ad integrazione dei CV ricevuti, sono richiesti i seguenti profili:

All’esperto in gestione risorse umane sono richieste le seguenti competenze

• Competenze nell’organizzazione del personale interno all’istituzione e alla sua valorizzazione (sia del personale già impiegato presso l’istituzione che per le nuove figure in entrata).
  • Competenze in merito alla razionalizzazione dell’organizzazione interna rispetto al piano strategico dell’Istituzione.
  • Capacità di individuazione di competenze formative (risorse in house e nuove figure) e  aiuto all’elaborazione di un piano di formazione interna
  • Competenze nella messa a punto di politiche retributive e di incentivi

L’esperto dovrà aver maturato un’esperienza sulla gestione delle risorse umane preferibilmente anche in ambito internazionale a sostegno di diverse tipologie di istituzioni finanziarie

All’esperto di metodologie di credito sono richieste le seguenti competenze

• Capacità di sviluppo di nuovi prodotti finanziari rivolti a diversi target di clientela
  • Competenze in merito alla revisione di metodologie e procedure di credito adeguate a nuovi prodotti finanziari e target

L’esperto dovrà aver maturato un’esperienza preferibilmente in campo internazionale – ed aver lavorato con istituzioni finanziarie che adottano diverse metodologie di credito e disporre di competenze che gli permettano di accompagnare l’istituzione finanziaria verso lo sviluppo di nuovi prodotti.

Invitiamo gli interessati il cui profilo risponde alle aree richieste ad inviare un breve CV (max 2 facciate) ) indicando per quale posizione si stanno candidando ai seguenti indirizzi mail   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro e non oltre mercoledì 20 Dicembre h 16.30.

Vi chiederemmo anche di divulgare il più possibile questa informazione sia sui vostri siti web che sui canali che riterrete più opportuni.

ESITI SELEZIONE EASI TA seconda Call

Carissime/i,

si è  concluso l’esame dei Curricula della seconda Call per il programma  EASI TA ; per rendere il più trasparente possibile la nostra analisi abbiamo ritenuto importante rendere noti gli esiti delle valutazioni. In allegato, i nomi degli esperti selezionati e suddivisi per area TA.

La Segreteria

ESITI SELEZIONE EASI TA prima Call

Carissime/i,

si è  concluso l’esame dei Curricula della prima Call per il programma  EASI TA ; per rendere il più trasparente possibile la nostra analisi abbiamo ritenuto importante rendere noti gli esiti delle valutazioni. In allegato, i nomi degli esperti selezionati e suddivisi per area TA.

La Segreteria