microfin4.jpg

RITMI

Candidature formazione programma EaSI TA - apertura finestra

Gentilissimi,

RITMI - Rete Italiana Microfinanza -  sta selezionando degli esperti in grado di fornire assistenza tecnica alle istituzione di microcredito in Italia nel quadro del programma europeo EaSI TA.

 

Il Programma EaSI TA è uno strumento di finanziamento promosso dalla Commissione Europea che mira ad  accrescere le competenze degli operatori del settore e a favorire una maggiore inclusione finanziaria di soggetti vulnerabili e microimprese. EaSI TA offre assistenza tecnica ai fornitori di microcredito europei e contribuisce allo sviluppo di strumenti e processi volti al rafforzamento del settore del microcredito in Europa.

 

In questo quadro di riferimento, RITMI si è fatta promotrice del percorso proposto dal programma; a tal scopo sta raccogliendo i profili degli esperti da coinvolgere nelle seguenti aree di expertise:

 

Rafforzamento strategico e sviluppo reti territoriali

Business Planning

MIS – Sistemi di informazione e gestione

Sviluppo prodotti finanziari

Corporate governance

Sistema di Informazione e Gestione

Assistenza legale

Gestione del rischio

Gestione Performance sociale e protezione cliente

Sviluppo servizi di orientamento e accompagnamento – servizi non finanziari

Educazione Finanziaria

 

Invitiamo gli interessati il cui profilo risponde alle aree richieste ad inviare un breve CV (max 2 facciate) ai seguenti indirizzi mail entro e non oltre il 30 dicembre 2018:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Vi chiederemmo anche di divulgare il più possibile questa informazione sia sui vostri siti web che sui canali che riterrete più opportuni.

ESITI SELEZIONE EASI TA prima Call

Carissime/i,

si è  concluso l’esame dei Curricula della prima Call per il programma  EASI TA ; per rendere il più trasparente possibile la nostra analisi abbiamo ritenuto importante rendere noti gli esiti delle valutazioni. In allegato, i nomi degli esperti selezionati e suddivisi per area TA.

La Segreteria

 

Organi

Presidenza

Microfinanza Srl - Giampietro Pizzo

Vice presidenza

Fondazione Don Mario Operti – Susanna Piccioni

Consiglieri

Acaf Italia – Patricia Pulido

Banca Popolare Etica – Gabriele Giuglietti

Fondazione Risorsa Donna – Andrea Nardone

Fondazione Un Raggio di Luce - Paolo Carrara

PerMicro – Corrado Ferretti

Revisore dei Conti

Alessandro Aimo Boot

Documentazione e contatti

Nota

Per scaricare i PDF, cliccare con il bottone destro del mouse sul link e scegliere la voce "Salva oggetto con nome..." dal menu contestuale.

 

Contatti

Per informazioni, dubbi, segnalazioni relative a RITMI, Rete Italiana della Microfinanza, scriveteci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione RITMI
Sede legale e operativa:
Via Cottolengo 22 - 10152 Torino
Tel 011 563 6930

Allegati:
Download this file (Statuto RITMI.pdf)Statuto RITMI.pdf[ ]89 kB

Come aderire

A Ritmi si può aderire in qualità di socio ordinario (istituzioni o enti privati e pubblici che esercitano attività di microfinanza in Italia, o attività di studio e/o ricerca o altri servizi nel settore della microfinanza) e socio sostenitore (in questo caso è richiesto di presentare una proposta nella quale si definiscono i termini del sostegno offerto).

Per aderire: scaricare e compilare la scheda allegata
e inviarla all’indirizzo indicato nella stessa.

Associazione RITMI
Sede legale e operativa:
Via Cottolengo 22 - 10152 Torino
Tel 011 563 6930

Altri articoli...

  1. I soci
  2. Perché RITMI