Sofferenze bancarie: come evitare che centinaia di migliaia di famiglie perdano la casa

Convegno

Categoria: News
Pubblicato il: 22 Feb 2018

RITMI e l’Associazione Culturale Favor Debitoris ha organizzato martedi 20 febbraio 2018 ore 14.30 a Milano, presso la sala della Fondazione  Memoria della Deportazione ,  il convegno SOFFERENZE BANCARIE: COME EVITARE CHE CENTINAIA DI MIGLIAIA DI FAMIGLIE PERDANO LA CASA  con l’obiettivo  di porre l’attenzione sul problema delle gestione delle sofferenze bancarie che impedisce, di fatto, ogni ripresa economica in Italia.

Sempre più numerose sono le famiglie e le microimprese familiari che non riescono a restituire i prestiti, anche piccoli, arrivando a perdere l’abitazione.

Per proteggere queste fasce sociali era stato presentato, nel Parlamento che ha appena finito i suoi lavori, il disegno di legge “Giubileo bancario” diventato un emendamento alla legge di stabilità. A questa proposta di legge RITMI e Favor Debitoris hanno dato il loro sostegno e si impegneranno affinchè venga ripresentata nel prossimo Parlamento.

Il convegno del 20 febbraio si è proposto di fare il punto sul Giubileo bancario e di presentarlo alle forze politiche perché lo facciano proprio nella prossima legislatura.

Di seguito il link del TG3 sul Convegno:

https://youtu.be/gj9ZL3XMqKM

Condividi